Finalmente dopo 3 anni di lontananza il nostro amico Derek è riuscito a prendere un volo che l’ha portato da Brisbane a Saluggia per tornare a pedalare in nostra compagnia e noi con lui. Dopo il primo giorno per smaltire il jet-lag siamo andati a ritirare una e-bike da strada da LolloBike, perchè l’arzillo australiano è in gran forma ma ha comunque 74 compleanni sulle spalle e, giustamente, preferisce un po’ di aiuto in salita. Destinazione: notturna al Nivolet sperando di vedere e fotografare la via lattea.
















Grande spavento per tutti. Elisoccorso. Ospedale ad Aosta. Una spalla rotta malamente. Un avambraccio con una dozzina di punti. Dieci giorni difficili tra medicazioni alle ferite e problemi a trovare un biglietto aereo per il ritorno. Ma a tratti siamo anche riusciti a stare un po’ bene con le nostre beer o’clock delle 18.00!
Derek è poi riuscito a tornare a casa dai suoi cari e si è fatto operare a scapola e clavicola e…. dopo poco più di 3 mesi è tornato in sella alla sua Cannondale!
Tutto bene quel che finisce bene… 🙂
Lascia un commento