Appuntamento h10.00 al Casello di Carisio. Presenti eRRe, Kazza, il Draghetto e Luka… ovviamente Mario e il sottoscritto.
Tempo nuvolo. Cielo grigio. Freddino… in pratica… un tempo da skifo 🙁
Nel frattempo arrivano anche Max e Chicco con la Shiver nuova di pacca. Benzina e si parte in direzione Vallemosso che secondo me è una di quelle strade da moto.orgasmo…
E poi nuovamente in sella x continuare la Vallemosso. La strada è abbastanza pulita, un po’ di umido qua e la, un po’ di castagne ma anche colori pazzeschi. Giallo. Rosso. Marrone scuro. E ancora giallo e rosso. Bellissimo.
Successivamente inizia la salita in Panoramica Zegna… dico la verità: arrivato a metà stavo pensando di tornare indietro. Nebbia da non vedere a 10m e temperatura vicina ai 5°. Ma siccome conosco il meteo pazzo di questo angolo di mondo sapevo che c’era la non remota possibilità di trovare il “mare delle nuvole”. Infatti arrivati al Bocchetto Sessera la nebbia ha iniziato a diradarsi e dopo poche centinaia di metri ci siamo trovati davanti ad…
“…uno di quei paesaggi che vedi poche volte nella tua vita…” [cit. eRRe40] 😀
Da Bielmonte si vede un bel pezzo di Pianura Padana, +/- da Milano fino a Torino passando per tutte le colline del Monferrato e nelle giornate più limpide le montagne dietro Genova… e oggi si vedeva tutto!!! Monviso, MonteRosa alle nostre spalle… e tutto che spunta da un immenso mare di nuvole!!! 😉
Dopo il rancio eRRe si ricorda improvvisamente che lui non è eRRe bensì il Serg. Hartman e si lancia all’esplorazione dei nuovi e futuri territori di combattimento…
Dopo aver mangiato e kazzeggiato ABBONDANTEMENTE… eRRe freme. Ha voglia di curve!!!
Pronti via… Luka decide di puntare verso strade che soddisfino il Sergente.
Discendiamo nuovamente nel freddo e nelle nuvole x dirigerci verso la Serra… nel frattempo qualcuno decide di gonfiare le gomme xkè “…la moto non è tanto precisa…” Morale: l’ant. era a 1.2 e il post. a 1.8!!! Non tanto precisa eh?!
Attraverso strade segnalate solo sulle mappe militari e tracciate direttamente da Luka ad un certo punto ci troviamo davanti il cartello ANDRATE!!!
Ma come caxxo abbiamo fatto ad arrivare ad Andrate??? Boh… ma ci siamo arrivati!!! 😀
…e poi ognuno verso casa!!! 🙂
Un saluto a…
eRRe: la dimostrazione vivente che “up.side.down” e “super.sport” sono solo caxxate inventate dall’ufficio marketing di Honda, Suzuki e compagnia briscola. Guida un bisonte da 250kg con 20 anni sulle spalle come se fosse una libellula
Lukappa: un uomo che guida una tranquilla naked da 135cv ma nel cuore vorrebbe un cempano monocilindrico con il quale tracciare una strada diretta da Bielmonte ad Andrate
MaxCiccio: colui che non venderà mai il VFR perchè nonostante sia vecchiotto tutti gli dicono “…l’ultimo VFR degno di tale nome…” e lui si gasa ogni volta di più continuando a montare WP e dischi a margherita!!!
Mario: finite le Rennsport forse monterà un treno di pneumatici RunFlat così potrà dimenticarsi di gonfiare le gomme per anni… si è innamorato del gruppo MotoBikers e ora sono 2gg che continua a chiedermi “…quando organizziamo un altro giro?”. Forse si è dimenticato che qua tra 1 mese ci saranno 15cm di neve…
Il Draghetto: lui è l’enigmatico. Fuma sigarette che sembrano canne e non si capisce mai a cosa pensa. Parla poco ma quando parla attira l’interesse. Ma con tranquillità… Poi però incute anche timore quando alza al visiera del casco e pare essere riposseduto da un satanasso che vuole andare ad aggredire un’altra curva!!!
Kazza: ce l’avevo davanti in galleria. Il nuovo soprannome x la sua moto è… IL BRONTOLOSAURO. Suona come un pentolone di fagioli che ribolle. Ma è dannatamente affascinante. La moto. E anche lui è un bel pezzo di figliolo!!!
Chicco: affronta il freddo con un paio di jeans. E la nebbia con una visiera nera. Ma come faceva a vedere nella nebbia??? Boh… c’avrà i super.poteri!!! E la sua WhiteShiver è veramente fika!!! Anche se consuma come una petroliera con i serbatoi forati…
E infine un ringraziamento a noi stessi che abbiamo avuto il coraggio […o la follia…] di entrare in quel cumulo di nuvole e proseguire per scoprire poi che oltre c’era qualcosa che difficilmente dimenticheremo presto!!! 😀
Lascia un commento