TOURIST TROPHY 2015 – 3° giorno…
Vedi anche:
TT2015 – preparativi 1° parte
TT2015 – preparativi 2° parte
——
TT2015 – 1° giorno sull’Isola – il viaggio…
TT2015 – 2° giorno sull’Isola – le prove…
TT2015 – 3° giorno sull’Isola – il vento…
TT2015 – 4° giorno sull’Isola – la SuperBike…
TT2015 – 5° giorno sull’Isola – la SuperSport…
Notte molto fredda e caratterizzata da un vento fortissimo al punto che al nostro risveglio ci siamo trovati con la tenda che si ripiegava su di noi per le raffiche ma c’è andata bene perchè un paio di tende si sono spezzate nella notte. Cielo coperto ed una leggera pioggia fanno sbuffare il mio barbottone compagno di viaggio. Se ricordo bene inizio la giornata con una doccia di mezz’ora che mi riscalda ossa e spirito. Entro nei bagni pubblici del National Sport Center con una giornata invernale ed esco che splende il sole.
Meglio così oggi è il gran giorno: gara SuperBike al mattino e SideCar al pomeriggio che decidiamo di andare a fotografare a Braddan Bridge, dove ci rechiamo dopo colazione; il pubblico inizia ad arrivare ed a sistemarsi sulle tribune a pagamento (7£ mi pare).
Inizia a girare la voce che la SuperBike sarà ritardata, prima di mezz’ora e poi di un’ora e mezza; pare ci sia vento molto forte sulla montagna e che addirittura sia caduto un elicottero (mai avuto conferma – sarà vero?). Comunque c’è da aspettare così mi ficco sul muretto con la S5Pro ed il 35mm e faccio un po’ di panning alle moto che vedo passare e che mi piacciono…
Mi accorgo che non ho più 18 anni perchè mi piacciono le moto “vecchie”. Questo CBR900FireBlade era una delle mie moto dei sogni da ragazzino. Il primo Motociclismo che comprai in vita mia aveva in copertina la comparativa tra Ducati 916, Suzuki GSX750R (lo Srad) e un CBR900 come questo, solo grigio e giallo. Giugno 1996. A me questo CBR con il cerchio ant. da 16 pollici piace ancora con il suo serbatoio ciccione e il suo codone mastodontico che è in totale contrasto con le moto “moderne” come la miriade di BMW S1000RR…
…eccolo. Culetto tagliente. Serbatoio rastremato. Bellissima. Ma a me piace di più quell’altra…
L’Ale è monogamo. Una volta avevo occhi solo per i GSXR. Ora solo Speed&Street…
Qualche special come questa Kawa con forcella altrui e scarico Akra…
Belloccio sto Guzzi Cafè Racer…
Il mio tenero Tenerè…
Un’altra moto che mi piace ancora un casino. Honda CBR600F con telaio in acciaio. A scrivere una roba simile sembra di parlar di moto della preistoria. Eppure Xaus ci correva il Mondiale SuperSport con questa…
Intanto il tempo passa e non abbiamo ulteriori aggiornamenti. Cazzeggio un po’ tra la gente in attesa di veder partire le gare…
Poi vado a fare quattro passi a vedere cosa scorre sotto Braddan Bridge e passo vicino ad una chiesetta con relativo cimitero…
Un altro bel torrentello…
Ecco la chiesetta, con gli spettatori seduti sul muretto del cimitero. Tutti tranne uno. Quello al centro che…
…se ne sta felicemente appoggiato alla lapide di Mrs. Isabella. Avevo letto che nei paesi Anglosassoni i cimiteri sono parchi dove i bimbi giocano a palla ma non pensavo ad una roba simile. Questo usa la lapide come poggia schiena. Finchè ad un certo punto…
…sembra morto pure lui!!!
Passiamo oltre. Ci sono ragazzi che se la godono…
…artiglieria pesante in attesa di sparare e spettatori che salutano…
…c’è chi se la dorme…
…chi spara anche alle mosche…
…e chi mi appoggia gli stivali praticamente sulle spalle…
Mi arriva un messaggio da Fabio:”…prove annullate. SuperBike a domani. Sidecar da definire…” ed i microfoni dopo poco confermano. L’Ale si incupisce, sbuffa e inizia a fare ipotesi catastrofiche:”…forse annulleranno tutto il TT rimandandolo al 2045. Forse arriverà un asteroide. Sopravviveranno solo le formiche…” Ma stai sciallo fratello! Tu l’hai capito dove siamo? No?! Guarda sulla bandiera…
Visto che oggi non abbiamo camminato e da contratto dobbiamo fare almeno 10km/giorno andiamo a piedi da Braddan al GrandStand dove pare si sia riversato tutto il mondo in attesa di avere news sugli orari del giorno successivo…
Sembra di essere in un paese dei balocchi per bimbi cattivi e rumorosi. Pensa ad una moto che ti piace. C’è…
Honda VFR750RC30 Rothmans
Honda #58
La nuova Commando nella rarissima versione DomiRacer
MV F4 di carbonio vestita…
Il camper di McPint…
Vecchi Kawa…
…nuovi Suzuki in vendita. Questo è quello di Knee vincitore all’Ulster Gran Prix…
…BSA…
…piccoli fan Honda crescono…
…e poi c’è lei. La più bella del reame. Norton motorizzata Aprilia RSV4…
…ora capisco perchè canta così quando passa a tutto gas…
Cameron Donald è il suo fantino…
…avantreno…
…l’hospitality Norton…
Oltre a Donald non vediamo nessun altro pilota e comunque c’è parecchio casino così decidiamo di andare a far quattro passi per Douglas che si rivela una gran bella cittadina…
Ci scassiamo la solita pizza da PizzaHut ma questa volta ci aggiungiamo anche il pane all’aglio e le patatine fritte. Cenetta ipercalorica ma fa un gran freddo per cui bruciamo calorie in abbondanza. Rientriamo al Metzeler Village prima del tramonto (che qua è alle 22.30) e decidiamo di andare a dormire presto per svegliarci all’alba e andare sul Mountain…
FINE TERZO GIORNO :)
Continua in:
TT2015 – preparativi 1° parte
TT2015 – preparativi 2° parte
——
TT2015 – 1° giorno sull’Isola – il viaggio…
TT2015 – 2° giorno sull’Isola – le prove…
TT2015 – 3° giorno sull’Isola – il vento…
TT2015 – 4° giorno sull’Isola – la SuperBike…
TT2015 – 5° giorno sull’Isola – la SuperSport…
________________________________________
Se hai trovato interessante questo articolo e vuoi ricevere informazioni, prove e aggiornamenti su temi fotografici iscriviti alla newsletter mensile. Non sono il tipo che intasa le caselle di posta infatti invio massimo una mail/mese. Usa il modulo di iscrizione oppure contattami all’indirizzo luca@lucaghigliano.it con oggetto “NewsLetter” :)
Se ti è piaciuto questo articolo puoi contribuire anche tu alla crescita del sito cliccando su uno dei tasti di FaceBook qua sotto… oppure su entrambi! Grazie 1000 anticipatamente :)