Livorno Ferraris – Pedalata FotoNaturalistica
Ritrovo alle 8.30 puntuali in Piazza del Comune a Livorno Ferraris. Biciclette e zainetti [fotografici] a spalla; l’aria che si respira è quella della gita scolastica, molto rilassata.
Inizia così la 1° Pedalata FotoNaturalistica organizzata con il patrocinio del Comune di Livorno Ferraris ed in collaborazione con Simona dell’Agenzia Freetur, Riccardo e Matteo come guide storico/naturalistiche. Ci siamo fatti quasi 9h all’aria aperta pedalando tra risaie e fontanili, osservando carpe giganti e volatili che hanno lasciato senza parole anche i più piccoli presenti; ed in un’epoca di Playstation e smartphone è già un risultato stupendo…
Dal mio punto di vista spero di avere comunicato qualcosa di nuovo riguardo alla fotografia così come ho imparato tante cose nuove interessanti che mai avrei pensato di scoprire a Livorno Ferraris: pensavo che i Templari fossero solo nei film di Indiana Jones ed invece erano anche a pochi passi da casa mia, ho scoperto che ci sono bellissime oasi naturali nate da idee illuminate, ragni che fanno bolle di seta degne dei migliori sacchi a pelo invernali, vibranti menhir che curano i reumatismi e… rane curiose che preferiscono le Canon piuttosto che le Pentax, Fujifilm e Nikon presenti!!! E tutto ciò a pochi colpi di pedale da casa…
________________________________________
Se hai trovato interessante questo articolo e vuoi ricevere informazioni, prove e aggiornamenti su temi fotografici iscriviti alla newsletter mensile. Non sono il tipo che intasa le caselle di posta infatti invio massimo una mail/mese. Usa il modulo di iscrizione oppure contattami all’indirizzo luca@lucaghigliano.it con oggetto “NewsLetter” :)
Se ti è piaciuto questo articolo puoi contribuire anche tu alla crescita del sito cliccando su uno dei tasti di FaceBook qua sotto… oppure su entrambi! Grazie 1000 anticipatamente :)